mercoledì 21 settembre 2011

FELTRO

Un altro materiale decisamente piacevole e che mi introduce con calma verso un caldo e "lanoso" inverno!




domenica 18 settembre 2011

JOLLY

Quando preparo una collana per un'amica o una persona speciale mi si presenta un colore al quale associarla e poi parto con la produzione. Questo è un bel modo di personalizzare i regali, il messaggio è "l'ho creata pensando a te!". È divertente scoprire se si conosce una persona o se si è partiti per la direzione sbagliata. Se è un'amica è facile:
1. risata!
2. Te ne preparo un'altra del colore che vuoi tu
Capita però di preparare una collana senza avere tanti indizi...a quel punto io gioco il JOLLY!

Forse è per la sua semplicità ma piace a tutti!

COLORI D'AUTUNNO

Mi piace l'autunno! Ci sono le castagne e l'aria è frizzante. Il paesaggio si tinge dei miei colori preferiti e quando c'è il sole e vai a passeggiare nel bosco senti il fruscio delle foglie secche sulle gambe. Mi piace l'autunno!













SALUTO ALL'ESTATE




È vero....l'estate non è ancora finita! Preparando questa collana mi è venuto in mente il colore del mare e in un nanosecondo l'associazione spontanea è stata:ESTATE-VACANZE-SPIAGGIA! Ma diciamo che in una giornata di pioggia come questa ci si avvicina di più al clima autunnale rispetto a quello estivo.

venerdì 16 settembre 2011

FIMO...ma che passione!


Di recente ho scoperto il FIMO! Mi piace tantissimo combinare colori e vedere cosa viene fuori! Passo le ore in negozio a provare ad immaginare tra tutte le possibilità la migliore. Per finire esce sempre un risultato inaspettato. Questa volta ho provato con il viola.

Quando si rompe la bici...2


No....non ho bucato un'altra volta! Una camera d'aria è molto redditizia, ci sono state 2 collane :-)

giovedì 15 settembre 2011


Un'idea regalo per i piccini picciò e disponibile in tanti colori:



Pennarelli da viaggio



Quando si rompe la bici...



La riconoscete? Un utilizzo nuovo per una camera d'aria  bucata...mi piace poter dare nuova vita a cose che avevano tutt'altro scopo nella loro vita precedente.